Privacy Policy Cookie Policy

Lifting Volto

Il lifting è un intervento che mira al ringiovanimento del volto e del collo, eliminando la cute in eccesso e riposizionando verso l’alto le strutture anatomiche muscolari profonde.  

Può interessare tutto il volto e il collo (lifting cervico-facciale), oppure solo alcuni distretti (“minilifting”) come fronte e sopracciglio, regione temporale, parte centrale del volto ( Mid-face lift) o il collo

Lifting Volto Guance

Ci sono diverse tipologie tra cui:

  • Lifting temporale: per risollevare il sopracciglio;
  • Lifting di Guance e Zigomi: è l’intervento chirurgico più richiesto, restituisce pienezza e tono a guance e zigomi, eventualmente in abbinamento al lipofilling per un risultato ottimale;
  • Lifting del collo: richiesto per distendere la pelle del collo rimuovendo anche l’eventuale eccesso di tessuto adiposo presente a questo livello mediante una lipoaspirazione.

L’intervento di lifting, per chi è indicato e le tecniche utilizzate

Questo intervento è adatto a pazienti di età compresa tra i 40 ed i 70 anni, per le persone più giovani sono indicati trattamenti meno invasivi.

Associando al lifting anche un intervento di blefaroplastica,  si potrà ottenere un risultato ottimale nel ringiovanimento del viso. Il lifting potrà essere eseguito con un’anestesia locale con sedazione profonda, in day hospital; oppure in anestesia generale, con ricovero in clinica. 

Le incisioni verranno eseguite in funzione della zona da trattare: a livello temporale dietro o in corrispondenza dell’attaccatura dei capelli (per sollevare il sopracciglio), davanti e dietro le orecchie (per sollevare le guance e i tessuti cadenti in corrispondenza della mandibola), infine all’interno dell’attaccatura posteriore dei capelli (per distendere la pelle del collo).

Il decorso post operatorio non è doloroso, anche se un importante gonfiore durerà per alcuni giorni e saranno necessarie un paio di settimane per poter riprendere le proprie attività.

Il lifting del volto, così come tutti gli interventi che agiscono sul nostro viso, devono essere precisi e attenti a non stravolgere i lineamenti che rendono unica ciascuna persona. 

Il lifting al volto consente di rimodellare la parte centrale del viso, solleva le guance e gli zigomi e riduce la profondità delle rughe nasogeniene, quelle poste ai lati della bocca. Spesso al lifting del volto viene abbinato anche un intervento di blefaroplastica e lipofilling,  per ottenere risultati ancora più efficaci.

L’intervento viene effettuato in anestesia locale e sedazione, in day hospital. 

Il dolore post operatorio è modesto e la persona potrà riprendere la propria vita dopo circa una settimana.

Lifting volto prima e dopo

Lifting Collo

l lifting del collo risolve i rilassamenti cutanei di questa zona ed elimina gli accumuli di grasso che rendono meno definito l’angolo di passaggio tra il mento e il collo.

Se il problema della paziente è un semplice accumulo adiposo e l’elasticità dei tessuti è buona, sarà sufficiente una liposuzione, con piccolissime cannule. 

In caso di rilassamenti cutanei importanti si interverrà, invece,  rimettendo in tensione i muscoli e rimuovendo l’eccesso di pelle, con una piccola incisione dietro l’orecchio. 

L’intervento di lifting del collo si effettua in anestesia generale; in anestesia locale o sedazione, in caso di sola lipoaspirazione.

Il dolore nel post operatorio è modesto e il paziente potrà tornare alle sue normali occupazioni dopo circa una settimana.

La paziente sarà seguita dal chirurgo e dalla sua assistente dalla prima visita fino alla completa guarigione. 

Il decorso post operatorio non è doloroso ma sarà presente un importante gonfiore per alcuni giorni e saranno necessarie un paio di settimane per poter riprendere le proprie attività.

LIFTING TEMPORALE

LIFTING DIRETTO SOPRACCIGLIO

Richiedi un consulto con il Dr. Bezzi