RIENTRO DALLE VACANZE

Scopri la nostra offerta attiva sull'intervento di Blefaroplastica
con il Dottor Stefano Bezzi, presso il Poliambulatorio di Padova.

Blefaroplastica a Padova
Dr. Bezzi Stefano

La blefaroplastica permette di correggere palpebre superiori cadenti (blefaroplastica superiore) ed eliminare le “borse” sotto gli occhi (blefaroplastica inferiore), che rendono lo sguardo affaticato ed invecchiano la fisionomia del volto.

Gli occhi rappresentano un elemento importante nella bellezza di un viso, essi “parlano”, e dicono molto di una persona. Il rilassamento dei tessuti palpebrali, conseguente al passare del vecchio o ad una specifica costituzionalità della persona, dà un aspetto “stanco e spento”.

Pre operatorio

La blefaroplastica è un intervento che va studiato nei dettagli e necessita di un’accurata visita specialistica. Il chirurgo dovrà studiare attentamente la fisionomia del volto, la struttura ossea e muscolare, la qualità della pelle, la presenza o meno di difetti funzionali.
In base a questa valutazione illustrerà gli obiettivi e i risultati che si potranno raggiungere. Inoltre sceglierà la procedura chirurgica più indicata.

Come si effettua la blefaroplastica?

L’intervento di blefaroplastica può interessare solo le palpebre superiori o inferiori o contemporaneamente superiori ed inferiori. Si esegue in anestesia locale, talvolta associata a sedazione, in regime di day-hospital.
La durata dell’intervento completo è di circa due ore.
Si può abbinare, nel corso dello stesso intervento, il sollevamento o lifting del sopracciglio, della regione zigomatica o dell’angolo dell’occhio (cantopessi).
L’intervento di blefaroplastica termina con l’applicazione di sottilissimi punti che vengono rimossi dopo 3-4 giorni e con una cicatrice praticamente invisibile.
In caso di soggetti giovani o con una buona tonicità dei tessuti, è possibile eliminare le “borse” palpebrali inferiori mediante un’incisione posta all’interno della palpebra senza alcuna sutura esterna (blefaroplastica transcongiuntivale). 

After
Before

La tecnica della blefaroplastica transcongiuntivale è indicata per chi ha solo eccesso di grasso senza necessità di rimodellamento della cute e del muscolo.

Tempi di recupero dall'intervento

Il gonfiore post operatorio è normale e destinato a passare nel giro di pochi giorni. Possono essere presenti ecchimosi, mentre raramente si formano ematomi. Nel caso della blefaroplastica superiore, dopo 7-10 giorni la paziente può tornare a svolgere tutte le attività lavorative e sociali senza particolari segni o esiti. Nel caso della blefaroplastica inferiore, poiché l’intervento è un po’ più complesso, la ripresa della normalità richiede tempi un po’ più lunghi, circa due settimane.

BLEFAROPLASTICA SUPERIORE

BLEFAROPLASTICA INFERIORE TRANSCUTANRA

BLEFAROPLASTICA TRANSCONGIUNTIVALE

LIFTING TEMPORALE

LIFTING DIRETTO DEL SOPRACCIGLIO

Richiesta informazioni

Puoi richiedere maggiori informazioni sui trattamenti o prenotare una visita compilando il modulo.
Verrai contattato al più presto.

Sedi
PADOVA

Piazzale Stazione, 7 - Padova

PORDENONE

Via Forniz, 2 - Porcia

RIMINI

Viale del Prete, 69 - Cattolica