Laser Q-Switched
Rimozione Tatuaggi
Dr. Bezzi Stefano

La rimozione dei tatuaggi avviene mediante un laser dotato di una specifica lunghezza d’onda che viene assorbita esclusivamente dalle particelle di colore del tatuaggio, senza creare danni ai tessuti cutanei limitrofi.

Come si effettua la Rimozione Tatuaggi?

Il Laser Q-switched è ad oggi il sistema più indicato a questo scopo essendo dotato di una caratteristica peculiare che lo differenzia da tutti gli altri tipi di laser, l’estrema brevità dell’impulso e la contemporanea grande potenza di emissione, consentono massima efficacia di trattamento e ridottissimo danneggiamento dei tessuti circostanti.

Rispetto a metodiche tradizionali (diatermocoagulazione, dermoabrasione, crioterapia) o ad altri laser (CO2, Argon, Erbium), tale sistema offre notevoli vantaggi come scarsi effetti collaterali, numero inferiore di sedute, rapida guarigione della zona trattata, velocità di trattamento.
Si possono trattare tutti i tipi di tatuaggio anche se vi sono alcune limitazioni da considerare. In particolare, il colore del tatuaggio, rappresenta la variabile più importante. I colori blu e nero rispondono in modo ottimale al trattamento, buoni risultati si ottengono con quelli di colore rosso, scarsa invece è l’efficacia sul colore giallo e verde.

I tatuaggi amatoriali rispondono più velocemente rispetto a quelli di tipo professionale. La profondità dell’impianto, la superficie del tatuaggio, la quantità di pigmento usato possono anche influenzare il risultato ed il numero delle sedute. Il procedimento di rimozione del tatuaggio necessita di un numero elevato di sedute (almeno 6-8 sedute) con intervalli di tempo tra una seduta e l’altra non inferiori a 6 settimane.

Rimozione Tatuaggi prima e dopo

Richiesta informazioni

Puoi richiedere maggiori informazioni sui trattamenti o prenotare una visita compilando il modulo.
Verrai contattato al più presto.

Sedi
PADOVA

Piazzale Stazione, 7 - Padova

PORDENONE

Via Forniz, 2 - Porcia

RIMINI

Viale del Prete, 69 - Cattolica