Mastoplastica Riduttiva
Dr. Bezzi Stefano
L’intervento Mastoplastica Riduttiva consente di ridurre le dimensioni di un seno troppo voluminoso e cadente.
Sono spesso associati a questa condizione, dolori alla schiena, alla regione cervicale, lombare, dermatiti in corrispondenza delle spalline del reggiseno e nel solco sottomammario.

In molti casi è fonte di problematiche psicologiche, di limitazioni nella scelta dell’abbigliamento, nello sport o, più semplicemente, nella vita sociale di tutti i giorni. Un seno molto grande, inoltre, è più predisposto a sviluppare tumori mammari e può rendere più difficile la diagnosi di un timore già esistente. La mastoplastica riduttiva, riducendo il volume del seno permette di diminuire, anche la possibilità di insorgenza di un tumore mammario.
Come si effettua la Mastoplastica Riduttiva?
L’intervento consiste nell’asportazione del tessuto mammario in eccesso, nella ricomposizione della ghiandola mammaria e il suo fissaggio in una posizione più alta.
Le incisioni sono posizionate intorno all’areola per poi scendere verticalmente fino al solco sottomammario e lungo la piega inferiore del seno (cosiddetta incisione a forma di ancora o a T rovesciata).
Viene generalmente eseguita in anestesia generale in regime di day-hospital o con una notte di ricovero in clinica.
L’ intervento di mastoplastica riduttiva non è doloroso perché vengono trattati solo i tessuti molli, sarà però necessario osservare un periodo di riposo di circa una decina di giorni prima di riprendere la propria attività lavorativa.

Richiesta informazioni
Puoi richiedere maggiori informazioni sui trattamenti o prenotare una visita compilando il modulo.
Verrai contattato al più presto.
Sedi
PADOVA
Piazzale Stazione, 7 - Padova
PORDENONE
Via Forniz, 2 - Porcia
RIMINI
Viale del Prete, 69 - Cattolica