Privacy Policy Cookie Policy

Liposcultura del pube e riempimento delle grandi labbra

La liposcultura del pube e delle grandi labbra si effettua grazie a tecniche di lipoaspirazione e di innesto di grasso autologo. 

Il rimodellamento del pube è una richiesta frequente che permette di ridurre il tessuto adiposo sovrapubico e del monte di Venere ed eventualmente delle grandi labbra, restituendo a questa zona un contorno più definito e armonioso.

Liposcultura del pube: come si svolge

La liposcultura del pube si esegue attraversouna piccola incisione (circa 5 mm) nella zona dove è prevista l’aspirazione del grasso in eccesso. Talvolta si effettuano più incisioni nel caso in cui si vogliano trattare più zone durante l’intervento. Attraverso questi piccoli fori il chirurgo inserisce una sottile cannula (dai 2 mm ai 5 mm) collegata ad una pompa di aspirazione.  Lo specialista effettua movimenti particolari della cannula all’interno del pannicolo adiposo, che consentono di separare e successivamente aspirare le cellule di grasso in eccesso. Terminata la procedura che dura all’incirca un’ora si procede con l’applicazione di piccoli punti di sutura e di una medicazione compressiva.

Oltre alla liposcultura del pube, il chirurgo può effettuare nello stesso contesto anche il riempimento delle grandi labbra. In alcuni casi infatti  le grandi labbra possono essere atrofiche, prive di tono o di volume. Lo svuotamento e la flaccidità dei tessuti possono essere corretti riempiendo le parti atrofiche con l’ innesto del proprio grasso (Lipofilling).

In alternativa si possono effettuare infiltrazioni di filler all’acido ialuronico. Le mucose avvizzite e ipotoniche avranno subito un aspetto più tonico, e le grandi labbra saranno più turgide e dall’aspetto più giovane.

 

liposcutura del pube

Richiedi un consulto con il Dr. Bezzi