Privacy Policy Cookie Policy

Acne

L’acne è una delle più comuni patologie della pelle, causata da un’infiammazione delle ghiandole pilosebacee.
Ogni pelo del nostro corpo è connesso a una ghiandola sebacea, se la nostra pelle produce sebo in eccesso, come avviene in adolescenza, questo si accumula e produce i cosiddetti “foruncoli”;  diverse manifestazioni  infiammatorie dell’acne: papule, noduli e cisti.

Se non trattata per tempo e in modo adeguato, questa patologia cutanea può causare cicatrici, anche profonde. 

Acne: non solo un problema giovanile

Mentre fino a 10 anni fa veniva attribuita esclusivamente all’età adolescenziale (12-20 anni), oggi l‘acne è una patologia che colpisce sempre di più anche dopo e quindi si parla di acne tardiva. Può comparire per la prima volta in persone che non ne avevano mai sofferto o rimanifestarsi a distanza di anni dalla forma adolescenziale. 

Le stime dicono che sia il 51% delle donne di età compresa fra i 20 e i 29 anni a manifestare acne tardiva, il 35% fra i 30 e i 39 anni, il 26% nel decennio successivo. Un problema che secondo gli studi suscita sempre, a prescindere dall’età, disagio sociale e difficoltà relazionali, scolastiche e lavorative.

La visita specialistica Dermatologica consentirà di stabilire la corretta terapia farmacologica al fine di guarire, prevenire o quantomeno limitare i frequenti esiti cicatriziali e pigmentari dell’acne.

In abbinamento alla terapia medica potranno essere utilizzati anche trattamenti medico estetici così da ottimizzare il risultato finale.

acne

Vuoi avere maggiori informazioni?

Il dottor Stefano Bezzi è a tua disposizione per darti tutte le info sull’intervento.
Compila il modulo e verrai contattato al più presto.

Trattamenti per l'Acne

L’uso di sostanze esfolianti è utilissimo per  il trattamento dell’acne (acido salicilico, piruvico, tricloroacetico, ecc.). A seconda del tipo di osservato al momento della visita si sceglierà il tipo di peeling più indicato in base al meccanismo d’azione delle sostanze chimiche in esso contenute (cheratolitiche, antisettiche, sebo regolatrici), la concentrazione di esse e l’eventuale abbinamento tra loro.

Questo è il tipo di laser più indicato nel trattare le cicatrici acneiche, attraverso un processo controllato di esfoliazione cutanea progressiva, migliora progressivamente gli esiti cicatriziali.