Laser Ringiovanimento Vaginale
Dr. Bezzi Stefano

Le motivazioni che sono alla base dell’aumento di richiesta del “ringiovanimento vaginale”, possono essere di origine puramente estetica o anche medica per motivazioni funzionali. L’avvicinarsi della menopausa, comporta spesso l’insorgenza di alcuni disturbi tipici quali irritazioni, secchezza delle mucose, dolori durante i rapporti sessuali, perdita di tono ed elasticità dei tessuti vaginali, lieve incontinenza urinaria.

Questi fastidi compaiono intorno ai cinquant’anni, in correlazione al calo degli estrogeni che determinano la diminuzione dell’idratazione delle mucose e l’assottigliamento dell’epidermide. Fino ad ora è stato possibile ricorrere alla sola terapia ormonale sostitutiva, con i suoi aspetti positivi ma anche con alcuni fastidi.

Laser Ringiovanimento Vaginale: l'intervento

Oggi è possibile integrarne l’azione mediante un trattamento laser a diodi di ultima generazione. L’azione di stimolo del raggio sulle pareti della cavità vaginale, oltre a determinare un aumento del tono muscolare, stimola la produzione di nuovo collagene, migliora la circolazione sanguigna restituendo idratazione ai tessuti e stimola la residua produzione di estrogeni locali.
Si tratta di un trattamento non invasivo che si pratica previa applicazione di una semplice crema anestetica, spesso associato ad infiltrazioni di acido ialuronico o di fattori di crescita del collagene.

Il risultato, osservabile già dopo un solo mese di sedute, è quello di avere l’eliminazione dei fastidi o quantomeno una loro drastica riduzione, e restituire all’intera area una tensione adeguata.

Richiesta informazioni

Puoi richiedere maggiori informazioni sui trattamenti o prenotare una visita compilando il modulo.
Verrai contattato al più presto.

Sedi
PADOVA

Piazzale Stazione, 7 - Padova

PORDENONE

Via Forniz, 2 - Porcia

RIMINI

Viale del Prete, 69 - Cattolica