Tecnica FUT (STRIP)
Dr. Bezzi Stefano
Il trapianto di capelli (più correttamente autotrapianto) prevede la ridistribuzione dei propri capelli da un’area donatrice dove non cadono (regione occipitale o parieto-temporale) ad un’area ricevente dove cadono (zona calva).

Come si effettua l'intervento capelli FUT (STRIP)?
Piccoli bisturi circolari del diametro di 0.9 – 1 mm e trazione delicata delle piccole “carotine” così prodotte (FUExtraction). Entrambe le tecniche consentono di raggiungere ottimi risultati ed estrema naturalezza. Nella sede di prelievo resteranno delle cicatrici minimamente visibili con entrambe le tecniche. La FUT lascerà una sottile cicatrice lineare mentre la FUE produrrà dei microfori praticamente invisibili. In entrambi i casi i capelli residui occulteranno perfettamente la zona interessata dal prelievo. La tecnica FUE consente anche di trattare zone difficili come barba, baffi, sopracciglia, pube, ecc..
Decorso
Il paziente potrà tornare a casa senza alcuna medicazione indossando un semplice cappellino da baseball e potrà effettuare il primo shampoo già dopo 48 ore. La sutura nella zona donatrice si riassorbe da sola in un paio di settimane (FUT). Saranno presenti nell’area ricevete delle crosticine per circa una decina di giorni. I capelli trapiantati cominceranno a ricrescere nella nuova sede dopo due-tre mesi prima più sottili e poi del calibro che avevano in origine nella zona di prelievo. Eventuali sedute successive verranno comunque effettuate dopo non meno di otto – nove mesi dalla precedente per dare modo ai capelli trapiantati di attecchire perfettamente.
Pro e Contro del Trapianto Capelli
Necessità di radere la zona donatrice, tempi di esecuzione più lunghi e costi maggiori per la FUE.
Cicatrice leggermente più evidente per la FUT.
Per la terapia della calvizie con fattori di crescita è indicato anche il trattamento PRP.
Per ricevere il consulto online relativo all’autotrapianto dei capelli è necessario fornire i seguenti dati, in aggiunta a quelli richiesti nell’apposito modulo:
- età
- terapie per la cura della calvizie in corso
- numero di casi di calvizie in famiglia
- eventuali interventi di autotrapianto effettuati
- 4 fotografie ben a fuoco e su sfondo chiaro, che mostrino interamente il capo:
- visione frontale/anteriore del capo;
- visione frontale del capo chino verso il basso;
- visione dall’alto del capo;
- visione posteriore del capo.
Trapianto Capelli FUT (STRIP): prima e dopo






Richiesta informazioni
Puoi richiedere maggiori informazioni sui trattamenti o prenotare una visita compilando il modulo.
Verrai contattato al più presto.
Sedi
PADOVA
Piazzale Stazione, 7 - Padova
PORDENONE
Via Forniz, 2 - Porcia
RIMINI
Viale del Prete, 69 - Cattolica