Fili Trazione
Dr. Bezzi Stefano
I fili di trazione sono costituiti dallo stesso materiale dei fili di biostimolazione, in PDO (Poliossanone), materiale totalmente riassorbibile impiegato nei fili di sutura usati in Chirurgia.
La differenza consiste nel maggior calibro dei fili di trazione e la presenza di sistemi di ancoraggio rappresentati da piccoli uncini o coni, disposti lungo il loro decorso.
Questi sistemi di ancoraggio permettono di trazionare i tessuti e creare una sospensione verso l’alto.

Fili di Trazione: il trattamento
Il filo è posto all’interno di cannule dalla punta arrotondata, tali da rendere atraumatico il loro scorrimento nei tessuti sottocutanei.
In casi selezionati, consentono di ottenere risultati molto apprezzabili. I fili di trazione favoriscono la produzione di collagene e di elastina, sostenendo e rimodellando i tessuti e garantendo maggiore tonicità alla pelle. Gli effetti perdurano per 6-8 mesi e possono essere ripetuti quando se ne ravvisa la necessità.
Il paziente ideale presenta un rilassamento moderato dei tessuti del volto e del collo, senza importanti eccessi cutanei per l’elevazione del sopracciglio, delle guance e degli zigomi, la trazione dell’area mandibolare, il ringiovanimento del collo.
Possono essere usati anche in altre parti del corpo come interno braccia, ombelico e addome, interno cosce, sopra ginocchia.
Questa metodica è anche detta “Lifting della pausa pranzo” per la velocità di esecuzione, la minor invasività e per l’aspetto “tirato” della pelle subito dopo averlo fatto.

I fili di trazione non possono però essere considerati un’alternativa al Lifting chirurgico. I risultati di una procedura chirurgica non possono, infatti, essere paragonati a quelli di una procedura di medicina estetica. La corretta informazione e la realistica aspettativa del Paziente, saranno elementi fondamentali a far apprezzare in maniera corretta i miglioramenti ottenuti.
Richiesta informazioni
Puoi richiedere maggiori informazioni sui trattamenti o prenotare una visita compilando il modulo.
Verrai contattato al più presto.
Sedi
PADOVA
Piazzale Stazione, 7 - Padova
PORDENONE
Via Forniz, 2 - Porcia
RIMINI
Viale del Prete, 69 - Cattolica