Blefaroplastica Inferiore Transcutanea uomo
La blefaroplastica inferiore permette di eliminare le cosiddette “borse sotto l’occhio”. Si tratta di tessuto adiposo che tende ad “erniare” attraverso i tessuti cutanei e muscolari rilassati.
La tecnica che oggi trova maggior consenso per correggere questo inestetismo, è la blefaroplastica inferiore transcutanea uomo.

Come si effettua l'intervento?
L’intervento di blefaroplastica inferiore uomo si effettua con una piccola incisione all’interno della congiuntiva, senza eseguire incisioni esterne; la pelle una volta rimossa la “borsa”, si riadatta in genere molto bene e rapidamente.
In caso di eccesso cutaneo moderato e senza particolare lassità muscolare, è possibile abbinare un “mini pinch”, cioè la rimozione del solo eccesso di pelle con una piccola incisione esterna. I vantaggi di questo approccio rispetto alla tecnica tradizionale è di avere tempi di recupero molto più rapidi e di ridurre al minimo la possibilità dell’antiestetico arrotondamento dell’occhio.

La blefaroplastica inferiore tradizionale (Transcutanea), con incisione esterna sotto il margine ciliare, si rende però comunque necessaria nei casi di importante eccesso cutaneo e lassità importante del muscolo. In questo caso, la tecnica tradizionale sarà però sempre abbinata ad una cantopessi, cioè una particolare tecnica di rinforzo dei tessuti laterali delle palpebre per evitare di alterare la forma dell’occhio
Richiesta informazioni
Puoi richiedere maggiori informazioni sui trattamenti o prenotare una visita compilando il modulo.
Verrai contattato al più presto.
Sedi
PADOVA
Piazzale Stazione, 7 - Padova
PORDENONE
Via Forniz, 2 - Porcia
RIMINI
Viale del Prete, 69 - Cattolica